Rottura o liberazione?
La torre è una carta che porta con sé un'immagine davvero oscura. Al centro domina una torre colpita da un fulmine.
Questo colpo ha fatto cadere la corona che si trovava sulla sua sommità. La torre è in fiamme e lo si può notare anche dalle tre finestre.
Due persone in primo piano stanno precipitando inesorabilmente mentre cade anche una pioggia di scintille provocata dal fulmine. La scena è inoltre circondata da uno sfondo scurissimo, quasi inquietante.
La torre nei tarocchi prende il significato di un cambiamento davvero improvviso, sconvolgente e che per questo porterà ad una vera e propria distruzione di quello che c'era prima per portare a qualcosa di totalmente differente.
La torre nei tarocchi indica l'inizio di una vita totalmente nuova rispetto a quella condotta in precedenza.
La distruzione non deve però essere vista solamente come qualcosa di negativo o irreparabile. Questa può essere fondamentale per arrivare a qualcosa di migliore.
Un cambiamento da cui uscire trasformati ma anche felice. Un'occasione per vedere il mondo con occhi totalmente differenti.
La Torre nei tarocchi, lancia una vera e propria sfida alle persone. Solo i più forti e valorosi sapranno rinascere dalle ceneri e sfruttare questo cambiamento a loro vantaggio.
Se la carta della torre viene però pescata a rovescio allora il significato che assumerà sarà davvero molto negativo.
Questa può infatti indicare un vero e proprio crollo mentale, un incidente fisico da cui sarà davvero difficile risollevarsi, sia a livello psicologico che del dolore fisico.