Un nuovo inizio
La carta del giudizio nei tarocchi viene raffigurata con un angelo che si trova in alto nei cieli mentre suona una tromba a cui risulta attaccata una bandiera.
Nella parte inferiore della carta si trovano invece uomini, donne e bambini che si alzano in piedi da quelle che sembrano essere delle tombe in mezzo all'acqua.
Il giudizio dei tarocchi rappresenta l'Arcano Maggiore numero 20 e può indicare un nuovo inizio, una nuova vita, un cambiamento positivo per migliorare se stessi e il proprio modo di vivere.
Grazie al giudizio si può capire dove si sta sbagliando per trarne giovamento e capire così come migliorare nel modo giusto.
La carta del giudizio invita le persone a farsi un esame di coscienza per poter finalmente imparare qualcosa dai propri errori e cambiare così il proprio modo di comportarsi.
Se questo tarocco viene pescato per il verso giusto, allora significa che ci saranno delle sorprese veramente positive ed improvvise che avranno però una buona influenza sulla propria vita.
Dal punto di vista delle qualità, la carta della forza indica una persona molto paziente, eccentrica e che non si lascia andare a troppi pregiudizi.
Se la carta viene pescata a rovescio, la forza indica l'impossibilità di cambiare, nuove difficoltà da affrontare insieme a qualche brutta notizia e qualche delusione che arriveranno in modo decisamente improvviso.
Tra gli aspetti negativi può anche preannunciare una momento di crisi con il partner e la perdita di qualche amicizia, l'allentamento di una persona cara.