Il loro significato
I tarocchi sono formati da 78 carte divise in due gruppi principali. Uno di questi è rappresentato da 22 arcani maggiori che riportano sul loro dorso figure umane, mitologiche e di animali e sono ritenute delle carte molto importanti per via del loro potere e per le informazioni che ci permettono di ottenere.
La lettura degli Arcani Maggiori può permettere di scoprire alcuni dettagli sulla propria vita e sulla propria personalità.
Ad esempio questi vengono usati nella lettura con data di nascita, dove vengono calcolati i numeri che compongono la data per ottenere un numero compreso tra 1 e 22 che corrisponde appunto ad uno dei tarocchi degli Arcani Maggiori, che rappresenta l'arcano personale.
Ogni carta ha un significato ben preciso, ad esempio il Mago indica competenza, creazione volontà. I significati che si celano dietro gli Arcani Maggiori sono molteplici e per questo necessitano di una profonda analisi, meglio se eseguita da una figura con esperienza nel campo.
Ad ogni immagine viene attribuita una qualità, un aggettivo però è compito della cartomante mettere insieme i vari elementi per interpretarli e relazionarli in base alla situazione e alle domande poste da chi ha richiesto il consulto.
Molto difficile possono risultare la combinazioni dei tarocchi degli arcani maggiori.
Questo perché non è facile ricavare i significati che si nascondo dietro una relazione tra più carte che risultano troppo diverse tra loro.
Per capire il significato degli arcani maggiori dei tarocchi si possono utilizzare vari metodi di lettura che possono portare a interessanti risultati.
Per un ulteriore approfondimento degli arcani maggiori dei tarocchi potete consultare questo sito questo sito.