La moderazione può portare a grandi risultati
Ad accoglierci su questa carta troviamo un angelo vestito con una lunga tunica bianca con delle grandi Ali rosse.
Sul petto troviamo disegnato un triangolo entro un quadrato bianco. L'angelo sta versando dell'acqua tra due coppe dorate che tiene tra le sue mani. Sulla fronte porta invece un cerchio, proprio al centro.
Con un piede si trova dentro uno specchio d'acqua, con l'altro tocca la riva. La carta dell'angelo nei tarocchi ha significato di generale purificazione.
È il tarocco che rappresenta l'armonia, la stessa che si può scorgere nell'immagine riportata su questa carta.
L'angelo nei tarocchi invita le persone ad usare una grande moderazione nelle scelte che vengono fatte e soprattutto invita a mantenere sempre la giusta prudenza per evitare di incappare in possibili errori.
Se infatti si prendono decisioni avventate si rischia di incappare in qualche ostacolo di prendere delle vie che non ci porteranno verso la serenità che cerchiamo.
L'angelo nei tarocchi rappresenta quindi anche una riflessione che può portare ad avere prudenza.
L'angelo è anche l'immagine per eccellenza utilizzata per rappresentare la dolcezza, che è indispensabile per affrontare le sfide della vita.
La forza brutale non è necessaria, anzi può essere di ostacolo.
Se la carta però viene pescata a rovescio, allora si può parlare di significati totalmente differenti.
A questo punto, l'angelo nei tarocchi rappresenta una mancanza di armonia ed equilibro, necessarie per affrontare la vita e tutte le sfide che essa ci propone.