Qual'è il loro significato ?
Come alcuni di voi sapranno o hanno avuto modo di leggere tra le nostra pagine, i tarocchi sono formati da un mazzo di 78 carte.
Il mazzo principale si divide poi idealmente in due gruppi differenti: gli arcani maggiori e gli arcani minori.
I primi sono 22 e sono diversi poiché su di loro vengono rappresentate varie immagini con esseri umani, animali oppure scene mitologiche. Gli arcani minori sono invece formati da 56 carte che si dividono in quattro gruppi in base ai semi della tradizione italiana cioè i bastoni, coppe, spade e denari.
Se siete soliti utilizzare carte da gioco, saprete che ognuna di essere è formata da elementi numerici ma anche da figure come la regina, il re, il fante e il cavaliere.
Gli Arcani Minori hanno un significato ben preciso a seconda del seme e della figura rappresentata.
Questo particolare gruppo di carte permette di ottenere informazioni e consigli sul destino. Per fare un esempio di come può cambiare il significato in base ai semi possiamo prendere in considerazione l'asso.
L'asso di bastoni può indicare una grande intraprendenza ed energia. L'asso di spade può invece rappresentare un nuovo inizio e una rinascita.
L'asso di coppe è invece indice di creatività e amore. Infine l'asso di denari indica una grande solidità e sicurezza.
Il significato degli Arcani Minori può arricchirsi di numerose sfumature e sfaccettature, visto le numerose carte che compongono questo gruppo.
Se verranno interpretati nella giusta maniera, questi tarocchi sapranno essere di grande utilità.