Il destino e la purificazione
La stella è un'altra interessante carta dei tarocchi, è l'Arcano Maggiore numero 17.
La carta della stella nei tarocchi viene raffigurata attraverso l'immagine di una donna nuda che sta versando dell'acqua in uno specchio d'acqua tramite un'anfora.
Con l'altra mano versa dell'acqua con un'altra anfora però direttamente sul terreno ricco di vegetazione. Sopra di lei si trova una grande stella ad otto punte di colore giallo, accanto ad essa si collocano altre stelle sempre ad otto punto per un numero totale di otto stelle compresa la grande.
La stella più grande rappresenta il vero e proprio protagonista di questa carta, da cui appunto deriva il nome. La stella nei tarocchi rappresenta quella grande luce che illumina la vita e il cammino misterioso del destino.
L'astro può avere una grande influenza positiva sulle vite di tutti noi. Rappresenta gli ideali a cui dobbiamo aspirare per vivere una vita degna di essere vissuta.
La stella nei tarocchi se viene pescata dritta indica degli eventi favorevoli, una purificazione dell'animo che porterà a raggiungere gli obiettivi sperati. La carta della stella indica delle possibilità di afferrare al volo, che sapremo sfruttare ci doneranno una grande felicità.
Se questa viene invece pescata a rovescio, allora tutti questi meravigliosi significati perdono tutta la loro positività.
A questo punto la carta della stella nei tarocchi ha significato di sfortuna, di un destino avverso con ostacoli che ci renderà molto difficile riuscire a perseguire i nostri obiettivi.