Fedeltà, equilibro e gloria
Tra i tarocchi il carro rappresenta l'Arcano numero 7 e come tutte le carte può assumere un significato positivo o negativo a seconda di come esso viene pescato.
Se la carta viene pescata per il verso giusto, il significato del carro nei tarocchi può indicare generalmente un periodo di grande equilibro.
La carta indica infatti un momento di stabilità dopo l'aver affrontato varie scelte o affrontato varie prove, significa capacità di autocontrollo.
Questo tarocco viene raffigurato infatti con un condottiero (un Re o un guerriero) che guida un carro trascinato da due cavalli.
In alcuni casi i due cavalli possono essere raffigurati uniti dalla parte posteriore, altre volte invece il carro viene rappresentato alato.
Il Re rappresenta solitamente colui che ha pieno controllo della propria vita, che ha il potere e che è abile nel farsi valere. Da qui deriva il significato di autocontrollo del carro nei tarocchi.
Quando questo tarocco viene pescato per il verso giusto, allora significa che presto potrete godere di qualche successo o potrete superare qualche momento difficile
Il carro può rappresentare una persona particolarmente sicura di se stessa.
Se invece la carta del carro nei tarocchi viene pescata a rovescio, allora questa assumerà dei significati negativi.
Ad esempio se siete impegnati in una situazione particolare, vorrà dire che sarà molto difficile superarla completamente o che potreste anche non riuscire in qualche vostro progetto.
Il carro rovesciato può anche indicare una vostra impossibilità nel riuscire a prendere una decisione, un momento di apatia e di perdita del controllo.